top of page
Search

Torrent Ita Caterina E Le Sue Figlie 2: le recensioni e le curiosità sulla serie con Rosy de Palma e

natoshakienle224wl


Caterina e le sue figlie è una serie televisiva italiana trasmessa su Canale 5 per tre stagioni: la prima dal 4 al 18 dicembre 2005, la seconda dal 9 settembre al 1º ottobre 2007 e la terza dal 13 gennaio al 3 marzo 2010. La protagonista delle tre stagioni è Caterina Foresi, cui dà il volto l'attrice Virna Lisi, che abbandonata dal marito con tre figlie da crescere, si dimostra una donna tenace e capace di aiutarle nei loro problemi quotidiani e sentimentali.


Caterina Foresi nel giorno di Natale viene abbandonata insieme alle sue tre figlie Adele, Agostina e Carlotta dal marito Enzo Parisi che scompare lasciandole con una lettera. Dopo aver passato la vita a crescere le tre figlie da sola e senza pensare a se stessa, Caterina si trasferisce ad Anfri e comincia a lavorare come postina. Qui conosce il bel farmacista Attilio Pensiero di cui si innamora follemente e con cui inizia una relazione sentimentale che tiene però nascosta alle tre figlie. Quando la donna crede di poter vivere a pieno la sua relazione, si trova a dover aiutare le figlie nel pieno dei loro guai. Adele, la più grande, è una donna algida e cinica che non ha tempo per l'amore e a causa del flirt di una notte rimane incinta di un commesso alberghiero cubano, l'aspettare un figlio la fa cambiare profondamente e la fa diventare una donna dolce e passionale. Agostina, la mezzana, è una donna che si è lasciata andare e vive per curare i suoi bambini Leonardo e Rebecca mentre il marito, il notaio Ettore Rosai, la tradisce con la più piccola delle tre sorelle, Carlotta.




Torrent Ita Caterina E Le Sue Figlie 2



Quest'ultima è una studentessa universitaria che cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo ma viene importunata da molti registi che vorrebbero avere una relazione con lei. Quando Agostina scopre che l'amante di Ettore è proprio Carlotta, la ragazza tenta il suicidio e questo ennesimo problema divide ulteriormente Caterina ed Attilio. Liliana, la migliore amica di Caterina, accorre in suo aiuto e cerca di convincere il farmacista a non demordere con la bella Foresi. Per far svegliare dal coma Carlotta, Caterina, cerca di contattare il marito Enzo e proprio in questo modo, scopre che l'uomo è morto qualche tempo prima in Inghilterra. La scoperta sconvolge le donne Parisi che scoprono anche che l'uomo ha avuto un altro figlio da una donna inglese. Carlotta nel frattempo si risveglia grazie all'avvenuto perdono dalla sorella Agostina. Adele partorisce la figlioletta cui dà il nome della madre, mentre Caterina, con l'aiuto di Liliana e delle tre figlie, può finalmente amare liberamente Attilio.


La serie si apre con il matrimonio tra Caterina e Attilio a cui partecipano oltre alle tre figlie della donna, l'amica del cuore Liliana con il marito Vincenzo e la sorella di Attilio, Renata. Quando i due neo sposini sperano di partire per il tanto sospirato viaggio di nozze, Adele lascia loro la piccola Caterina perché deve andare per lavoro negli Stati Uniti. Nel frattempo Agostina, che ha fatto pace con il marito Ettore, vuole tornare a lavorare e incrocia nel suo cammino la capoufficio Cetty Saponero con la quale rientra nel mondo del lavoro. Carlotta nel frattempo ha incontrato un giovane pittore, Pietro, di cui si è innamorata ma con cui non può stare a causa della madre di lui, Ines, che mostra per il figlio un amore morboso e innaturale. Anche Liliana ha i suoi problemi: ha scoperto che il figlio Enrico è omosessuale ed ha una relazione con un ragazzo spagnolo di nome Pablo ed è rimasta vedova dopo la morte del marito Vincenzo.


Caterina insieme alle sue socie Liliana e Cetty inaugura l'azienda "Le Golosette - La vedova del Maresciallo". Dopo che ha affidato momentaneamente l'azienda alle tre figlie, parte per Cuba con Attilio per il viaggio di nozze che tanto aspettavano i due coniugi. Durante una gita in barca viene contattata dalle tre figlie nel pieno di una lite e per riuscire a parlare in modo tranquillo al cellulare cade in mezzo al mare e scompare misteriosamente. Dopo un anno Adele, Agostina e Carlotta si incontrano per firmare i documenti grazie a cui ottengono il 50% delle azioni dell'azienda. Le tre donne sono decise a vendere l'azienda perché ognuna di loro vuole vivere a pieno la propria vita e non sono interessate alla gestione dell'industria. Nonostante l'opposizione di Cetty, la "Vedova" sembra essere destinata a cambiare gestione.


Mentre la Saponero a causa di un mancato controllo del suo istinto, viene affidata per due mesi ai servizi sociali, Agostina e Liliana partono per Cuba convinte che Caterina sia ancora viva. Proprio a Cuba la ritrovano e scoprono che ha perso la memoria ed è trattenuta illegalmente da un pizzaiolo napoletano che la tratta da serva. Mentre Caterina viene salvata, in azienda arriva Michele Malimberti il manager che sostituirà Cetty durante la sua assenza. L'uomo è deciso a far vendere l'azienda e per convincere le Parisi, diventa l'amante sia di Adele che di Carlotta. Caterina, che finge di essere smemorata, deve salvare l'azienda e le sue figlie da Malimberti, ma deve anche fare i conti con Maria Isgrò la nuova farmacista che è disposta a tutto pur di stare con Attilio...


Le musiche sono composte dal musicista Savio Riccardi e la sigla è strutturata da disegni di animali, cuori o elementi naturali. La gatta e le sue tre gattine, rappresentano Caterina e le tre figlie; il gatto con il papillon rappresenta Ettore; mentre il gatto addormentato sul televisore rappresenta Attilio.Il titolo è dato dal romanzo che Enzo Parisi, il primo marito di Caterina, compone prima di morire e in cui dà la spiegazione di molti suoi comportamenti nei confronti delle figlie e della moglie.


Sul piccolo schermo ha sempre interpretato donne passionali, di grande temperamento: la "cattiva Annalisa Bottelli", nelle 4 serie de Il bello delle donne, la spregiudicata capoufficio Cetty Saponero di Caterina e le sue figlie 2 e la vendicativa Tripolina nella fiction L'onore e il rispetto ?" Parte III. Era un'ingombrante suocera nella fiction Amore pensaci tu andata in onda qualche mese fa su Canale 5.


2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page